HS ONLY FOR FOOTBALL CHOOSE YOUR COLORS, FREE YOUR STYLE

In questo motto si racchiude lo spirito di HS ONLY FOR FOOTBALL, la nuova linea di abbigliamento tecnico sportivo specializzata per il calcio. Prodotti caratterizzati da uno spirito giovane ma concreto, fashion e allo stesso tempo di alta qualità, che si rivolgono a tutti gli amanti del calcio, dal professionista all’amatore, dallo junior all’adulto, dal semplice appassionato al giocatore più esigente.

La Storia

HS FOOTBALL, fondata nei primi mesi del 2011, fa parte del Gruppo HAPPY SERVICE, composto da aziende specializzate nei settori del marketing, della comunicazione e delle pubbliche relazioni nel mondo del calcio. La grande passione per questo sport, l’esperienza e le conoscenze acquisite negli anni vissuti a stretto contatto con giocatori e allenatori sulle loro esigenze e preferenze sul materiale tecnico, uniti alla volontà di creare un brand innovativo, hanno spinto il Gruppo HAPPY SERVICE a intraprendere un nuovo progetto, la creazione di una linea di abbigliamento tecnico, specializzata solo per il calcio. Così è nato il brand HS ONLY FOR FOOTBALL.

HS Football

HS FOOTBALL vuole esprimere il suo spirito e il suo stile con un messaggio: CHOOSE YOUR COLORS - FREE YOUR STYLE, SCEGLI I TUOI COLORI - LIBERA IL TUO STILE. Questo perché è forte la volontà di far vivere a tutti gli appassionati di calcio questo sport con la propria massima e irresistibile voglia di liberare il calciatore che è dentro ognuno di loro. L’azienda HS FOOTBALL e il marchio HS ONLY FOR FOOTBALL hanno nella loro natura un legame con il numero 11. Nella sua accezione popolare il numero 11 significa grande forza, concetto che si sposa perfettamente con HS ONLY FOR FOOTBALL, ma non solo per questa ragione, diversi sono infatti i motivi che fanno dell’11 il numero di HS FOOTBALL e del marchio HS ONLY FOR FOOTBALL. L’azienda HS FOOTBALL e il marchio HS ONLY FOR FOOTBALL nascono nell’anno 2011. In tutti gli sport di squadra esiste un numero che si associa immediatamente ai componenti di un team. Il 5 nel basket, il 6 nella pallavolo, il 15 nel rugby. Nel calcio questo numero è l’11, con i 10 giocatori di movimento a cui si aggiunge il portiere. Nelle scuole d’élite inglesi (dove nacque storicamente il football), le squadre erano sempre composte da dieci alunni e a questi si aggiungeva il maestro che giocava sempre insieme a loro: nacque così la consuetudine di giocare in undici. Nell’immaginario collettivo “l’undici” è diventato il numero del calcio, anche grazie alle formazioni che hanno fatto la storia di questo sport. 11 è anche il numero dei colori del calcio. In alcuni importanti libri è stata tracciata una sorta di mappa dei colori usati dalle squadre di tutto il mondo. Si è così scoperto come siano 11 le nuance storicamente usate nel calcio (combinate attraverso svariati disegni): blu, azzurro, celeste, viola, verde, giallo, arancione, rosso, granata/amaranto, bianco e nero. Tutte le altre sfumature rappresentano delle eccezioni statisticamente irrilevanti.


Mission

HS FOOTBALL è un'azienda nata e cresciuta sui campi di calcio che ha il suo core business nella produzione e distribuzione di abbigliamento sportivo. Il team di persone HS è giovane, dinamico, sportivo e questo ha fatto sì che fosse possibile iniziare un progetto ambizioso che avesse nella componente sportiva la sua predominante: la creazione di un'accademia del calcio che sia un modello di avvicinamento allo sport multidisciplinare e coinvolga aspetti relativi non solo all'area sportiva e tecnica, ma anche a quella medica, socio - psico - pedagogica, motoria, etica e - non da ultimo - a quella dei valori morali. La volontà di creare una vera e propria accademia del calcio che permetta ai giovani di approcciarsi a questo sport, di crescere e di migliorarsi attraverso la pratica del gioco ha permesso di dare vita concretamente al progetto tecnico denominato HS ACADEMY. Il gruppo HS, collaborando negli anni sia con le grandi che con le piccole società sportive, è riuscito a sviluppare dei vantaggi competitivi - quali la serietà e la credibilità - che gli hanno permesso di diventare una realtà affidabile e di riferimento, caratterizzata da un approccio al mondo del calcio polivalente e in grado di dare la giusta attenzione alle esigenze di tutte le tipologie di club. HS ACADEMY vuole essere un progetto dedicato ai bambini e ai ragazzi che amano il gioco del calcio e coltivano il sogno di diventare, un giorno, dei campioni. Questa ambizione, seguendo i principi dell'HS ACADEMY, deve essere perseguita dal giovane atleta trovando un giusto equilibrio con la vita quotidiana e nel rispetto dei valori fondamentali che costituiscono il DNA sportivo di HS FOOTBALL: 

  • PASSION: Passione per il calcio;
  • ENERGY: Importanza della forma e della prestazione atletica;
  • POWER: Rilevanza della potenza atletica;
  • FAIR PLAY: Correttezza in ogni situazione di gioco e nei confronti degli avversari;
  • RESPECT: Accettazione e rispetto di tutte le differenze di genere, razza, religione a capacità.

HS ACADEMY non solo desidera far sognare i bambini ma garantisce una sicurezza ai genitori sul fatto che i propri figli interagiscano con esperti professionisti attenti non solo alla preparazione fisica, ma anche agli aspetti psico - pedagogici dei giovani. Questo grazie alla parte di progetto di HS ACADEMY dedicata agli allenatori in cui è prevista una formazione in campo e fuori dal campo che mira a formare professionisti in grado di approcciarsi ai bambini e ai giovani nel modo corretto, per permettere una loro maturazione e un loro sviluppo non solo relativamente ai fondamentali del gioco del calcio ma anche come giovani uomini.